Inter : Continuare , non ricominciare .

« Older   Newer »
  Share  
La Rocca
view post Posted on 26/2/2011, 19:51




Alla vigilia di Sampdoria-Inter, Leonardo incontra i giornalisti al centro sportivo "Angelo Moratti" e, partendo dalla sconfitta subita dal Bayern Monaco in Champions League, inizia spiegando quello che l'Inter dovrà fare da oggi in poi: "Non dobbiamo ricominciare, ma continuare. Sono realmente contento di tutto quello che abbiamo fatto sino ad adesso. È vero, la sconfitta subita dal Bayern non può rendermi felice in termini di risultato, ma credo che tutto sia ancora aperto e lo dico con sincerità. Quello che conta è non perdere la concentrazione su quello che è il nostro obiettivo fin dall'inizio, anche perchè quello attuale in campionato è un momento cruciale, le prossime partite daranno delle risposte importanti per capire bene e avere una classifica più chiara".

È da questi concetti che si parte per parlare di come l'Inter dovrà affrontare i prossimi impegni: "La squadra ha già dato tanto e continuerà a darlo, forse certi giocatori stanno pagando sforzo fatto dalla ripresa del campionato a gennaio. Non credo che alla squadra, nelle partite con Juventus e Bayern, sia mancato qualcosa. Non voglio parlare di fortuna o di sfortuna, perchè credo in Dio e nel lavoro, ma quando si incontrano due squadre forti può succedere che la partita sia decisa da un dettaglio, un centimetro in più o in meno, ed è quello che è successo a noi contro Juventus e Bayern".

"C'è sempre da lavorare - continua l'allenatore nerazzurro -, quindi cercare i perchè e analizzare che cosa non è andato bene, ma in queste partite non posso rimproverare nulla riguardo alla presenza della mia squadra. È più facile analizzare, ad esempio, la partita con il Cagliari, che non abbiamo giocato bene e abbiamo vinto, piuttosto che quelle con Juventus e Bayern nelle quali, secondo me, la squadra c'era". E quella di domani con la Sampdoria che partita sarà? "Quello di Genova è un campo difficile, non solo per quella che è la piazza, perchè la base del gruppo c'è, anche se sono andati via giocatori importanti come Pazzini che è qui con noi. Anche il terreno di gioco sarà difficoltoso perchè mi hanno detto che è stato sistemato, ma non sappiamo in che condizioni sarà. La Sampdoria è una squadra che è cambiata tanto, basta vedere le ultime formazioni e i cambiamenti in quanto a uomini e a sistemi di gioco: cercando un nuovo modo di giocare con i nuovi interpreti, ma non è mai mancato lo spirito che l'ha portata a raggiungere lo scorso anno i preliminari di Champions League".

 
Top
0 replies since 26/2/2011, 19:51   33 views
  Share