Fiorentina, Della Valle: Montolivo? Meglio l'estero

« Older   Newer »
  Share  
robvit
view post Posted on 11/2/2011, 13:16




imageFIRENZE, 11 febbraio - I Della Valle non si arrenderanno troppo presto, proveranno fino alla fine a trattenere il loro capitano, provando a bypassare pure i procuratori del giocatore, contando sul rapporto diretto esistente fra Montolivo e Andrea Della Valle, magari fino a minacciare di imporgli il rispetto del contratto che scade nel 2012. Ma sanno benissimo che si sta per... scatenare l’inferno e se le cose andranno male tenteranno almeno di gestirlo a scegliersi il girone. Per altro non ci sono solo Juve e Inter, sono pronti a partecipare all’asta anche il Bayern e pure il Milan. Giusto un poker infernale.

COME CON TONI - D’altra parte i Della Valle non sono nuovi a vicende simili e se saranno costretti a mollare Riccardo almeno vorrebbero indirizzarlo fuori dal campionato italiano. Insomma, se Montolivo deve lasciare la maglia viola che vada all’estero. Ed ecco una candidatura che non dispiacerebbe, quella del Bayern. Andò così anche per Luca Toni che era giàstato promesso all’Inter (50 milioni di euro con un contratto redatto e con le firme pronte) quando scoppiòCalciopoli: Diego Della Valle, in attesa di una forte penalizzazione, decise di trattenere il suo bomber per attutire gli effetti negativi e per rispetto ai tifosi. Toni accettòobtorto collo. Salvato per un anno il centravanti e i suoi gol, l’anno seguente i Della Valle, tramite Corvino, portarono Toni, come gli era stato promesso, ad una grande e scelsero il Bayern pur sapendo di dover fare ai tedeschi, che si erano già affacciati l’estate prima, un super sconto. E così Toni andòal Bayern per poco più di 10 milioni di euro. Ma almeno il contraccolpo fu meno duro e potrebbe essere scelta, di nuovo, questa strada. Il Bayern è pronto, conosce bene il giocatore che ha affrontato in Champions e ne è rimasto colpito, inoltre Riccardo ha la madre tedesca e conosce benissimo la lingua. Insomma, una facilitazione non trascurabile. E poi, Montolivo non sarebbe dispiaciuto di questa eventualità. Da tener presente che esiste però un problema: al Bayern ancora una volta vorrebbero sfruttare la posizione di vantaggio per spendere meno possibile.

DIAVOLO ROSSONERO - E se sarà una battaglia infernale pochi club hanno una sintonia con il diavolo come ha per natura stessa il Milan. E all’asta stanno concorrendo pure i rossoneri. Apparentemente partendo da dietro ma avendo in mano un’arma importante, che al momento del contatto potrebbe diventare decisiva. Montolivo piace moltissimo ad Allegri che da tempo ha lavorato per portare a Milano un altro giocatore che conosce benissimo: Lazzari. Avendo il cagliaritano nel mirino, ecco che Galliani potrebbe dare ai viola un giocatore utile in vista della costruzione del proprio futuro. Infatti i Della Valle, laddove dovessero restare senza più carte giocabili, se fossero costretti a mollare la presa su Montolivo, si troverebbero davanti alla necessità di ricoprire il posto vuoto con l’acquisto di un giocatore forte, anzi fortissimo. Ed è esattamente a questo punto che i rossoneri potrebbero utilizzare la loro carta aggiuntiva, proprio Lazzari. Si tratta di un giocatore che è sempre piaciuto alla Fiorentina, che i Della Valle (nel periodo in cui c’era Fabrizio Lucchesi come direttore generale) avevano di fatto già messo nel mirino. Lazzari ha proprio le qualità per rientrare nel progetto futuro del club viola. E’ un elemento reputato perfetto per un centrocampo a tre che già ha D’Agostino e Donadel (centralissimi e con vocazione alla regia arretrata) e Behrami come centrocampista di ritmo. Insomma, il Milan ha una bella carta di scambio, come la Juve con Sissoko, altrimenti i viola punteranno ovviamente ai soldi per un investimento importante, tipo Moussa Sissoko del Tolosa, Inler, Toulalan e Pjanic del Lione, Asamoahe Jucilei del Corinthias.
 
Top
0 replies since 11/2/2011, 13:16   30 views
  Share